fbpx

Leggi cosa scrivono i nostri clienti su TRIPADVISOR.

Qui alcune recensioni particolarmente apprezzate: 

Dalla Sicilia all’ Umbria il passo non è proprio così breve!!! Arrivati il giorno prima in quel di Foligno, cercavamo un luogo dove buon gusto e tipicità coincidessero e….eccoti servito il locale giusto per te: Osteria il Sagrantino!! Che poi, per essere precisi, non è a Montefalco, ma giù nella frazione San Marco, lo dico perché potrebbe succedere come accaduto a noi, che arrivi su al paese e che vai via perdendo le speranze ( erano anche le 21:30!!!) ma poi sulla strada del ritorno te lo ritrovi tutto illuminato , di notte tra il buoi più pesto, e pensi, stanno aspettando noi??? Ad accoglierci uno dei gentilissimi e cordiali proprietari ( FILIPPO ) che nonostante il nostro arrivo alle 21:50 non ci ha negato un tavolo e di conseguenza un’esperienza unica!! Sempre col sorriso sulle labbra, cultura del vino con pochi eguali, magari il servizio al tavolo andrà perfezionato, ma non credo sia questo che potrebbe far cambiare le mie idee al momento. Filippo ci accompagna in un percorso culinario legato al territorio, tagliolini al tartufo uncinato TOP, strapazzata di uova e tartufo, selezione di salumi e formaggi tipici del luogo e di qualità soprattutto, filetto di maialino e….dulcis in fundo…assaggio di dolci fatti in casa!!! Senza parole!!!! Più che consigliato!!! Esperienza da ripetere, grazie mille!!


Sulla strada del Sagrantino, tra le cantine del montefalchese. Ovviamente amplissima scelta di vini e prodotti del territorio (da acquistare), ma non solo: etichette italiane e straniere, anche molto ricercate. Cucina del territorio (com’è giusto che sia), semplice ma curata nei dettagli e nei sapori, così come il locale, arredato con molto buon gusto ed assai “caldo”. I gestori, appassionati della materia, sommelier ed esperti di eno-gastronomia, sapranno “farvi entrare” appieno nel mondo del vino e del cibo umbro e non solo. Servizio buono, prezzi decisamente nella media in confronto all’elevata qualità della materia prima offerta (un dettaglio su tutti: non si paga il coperto nonostante il pane spesso fatto in casa!) Da consigliare? Tagliolino fatto in casa al nero uncinato, cinghiale al ginepro. Dolci fatti in casa.

Un ristorante da consigliare senza indugi! 
In viaggio fra le vigne del Sagrantino, sabato scorso ci siamo ritrovati in questa “osteria”: accoglienza familiare, affabilità e competenza. E poi il risotto al Sagrantino, con gli acini d’uva interi a contorno, non ce lo dimentichiamo più, sia per la vista che per il palato! Un locale degno dell’ambiente e del paesaggio circostante.

Copyright Osteria il Sagrantino Montefalco
P. IVA 03613020548 Designed by Piotr©2018.
All rights reserved.

ORARI:
Lunedì Chiuso
Martedì dalle 10:00 alle 22:30

Mercoledì dalle 10:00 alle 22:30
Giovedì dalle 10:00 alle 22:30
Venerdì dalle 10:00 alla 22:30
Sabato dalle 10:00 alle 23:30
Domenica* dalle 10:00 alla 16:00
*la sera aperto su richiesta